Preservare al meglio ciò che la natura crea

Apicoltura Casentinese è da quarant’anni interprete di un sentire comune: salvaguardare la natura, i suoi frutti e gli animali che ne fanno tesoro.

Arnie proprietarie e oltre 2.000 di Apicoltori selezionati in tutta Italia per una selezione di mieli estratti a freddo di altissima qualità certificata.
Frutteti biologici e rispetto assoluto della materia prima con lavorazioni a basse temperature, per conservarne le qualità organolettiche.
Moderne linee di confezionamento, magazzini controllati climaticamente e continue verifiche sulla qualità con oltre 10.000 test e più di 7.500 analisi certificate.

Apicoltura Casentinese è impegnata giornalmente a restituire l’eccellenza di prodotti puri e naturali.

RISPETTO, IMPEGNO, PASSIONE.

Rispetto, impegno e passione, seguite da cura e innovazione, sono i principi di un’azienda sana, cresciuta nel tempo e generosamente proiettata nel futuro.

UN SOGNO DIVENTATO IMPRESA


La storia di Apicoltura Casentinese è una bella storia d’impresa italiana.
L’azienda nasce nel 1982 in Casentino, un territorio unico, inseguendo un sogno umilmente ispirato agli insetti con cui lavora: le api; l’organismo per eccellenza che si occupa del benessere della Terra e di tutti coloro che la abitano.
L’impegno di Apicoltura Casentinese da allora è una dichiarazione d’amore per la natura che si riflette nell’osservanza delle leggi che la governano.
No a pesticidi per massimizzare una fioritura naturale.
No a conservanti e additivi per migliorare l’aspetto del prodotto finale.
Rispetto, impegno e passione, seguite da cura e innovazione, sono i principi di un’azienda sana, cresciuta nel tempo e generosamente proiettata nel futuro.

UNA LEADERSHIP NATURALE


  • Leader nel mercato del miele nel 2019: 2.500.000 kg
  • Qualità assoluta del miele e dei prodotti dell’alveare
  • 2.000 apicoltori italiani coinvolti in una filiera cortissima controllata
  • Tra le principali aziende italiane per produzione di confettura biologica nel 2019
  • 3.500 agricoltori coinvolti
  • Filiera cortissima

IL MIELE


Apicoltura Casentinese ha una lunga esperienza nella proposta di mieli di alta qualità, biologici puri, rari, legati al territorio.
Mieli stagionali a seconda del luogo in cui sono avvenute le impollinazioni e dei frutteti dove sono state collocate le arnie. Una selezione speciale, dove prevale il gusto del fiore e dove il sapere di mastri apicoltori è messo a servizio della natura.

LA FRUTTA


Dalla polpa dei frutti più gustosi e alla cottura degli ortaggi più prelibati, prendono vita le composte biologiche, le confetture e le composte gourmet di Apicoltura Casentinese. Soltanto il meglio della materia prima. Soltanto ciò che serve, senza aggiungere niente. Soltanto il gusto puro della natura.

Menu